Rincaro bollette, la Cgil alla Regione: "Preoccupati per le difficoltà economiche dei calabresi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rincaro bollette, la Cgil alla Regione: "Preoccupati per le difficoltà economiche dei calabresi"
Cgil Calabria
  01 febbraio 2022 15:27

"In queste ultime ore il Segretario generale della CGIL Calabria Angelo Sposato ha avuto modo di interloquire telefonicamente e cordialmente con il Presidente Roberto Occhiuto e tutti i capigruppo di opposizione (Nicola Irto, Davide Tavernise, Amalia Bruni, Ferdinando Laghi) in Consiglio regionale, per manifestare viva preoccupazione circa le difficoltà economiche e di disagio che vivono ampie fasce della popolazione calabrese e che tale condizione potrebbe acutizzarsi con il rincaro di tariffe e bollette". Così in una nota della Cgil Calabria.

"A questo proposito si è chiesto il massimo impegno a tutto l'arco politico in Consiglio regionale - prosegue -  individuare misure di sostegno economico e ristori alle persone disagiate. Altresì si è avviato una prima discussione sulle grandi opere strategiche che dovrebbero trovare terreno di confronto comune tra maggioranza, opposizione, parti sociali, amministrazioni locali, a partire dall'intero tracciato della Ss 106 e della ferrovia Jonica".

Banner

"Occorre creare sinergie scevre da ogni pregiudiziale ideologica e da municipalismi che non servono su grandi opere strategiche nazionali che insistono su grandi corridoi internazionali - conclude -  e mettono in sicurezza i cittadini. Nei prossimi giorni partiranno dei confronti specifici e di merito su tali questioni".

Banner

 

Banner

Catanzaro 1 Febbraio 2022                          

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner