Rinnovamento nello spirito Santo: da oggi a domenica 45° Conferenza Nazionale Animatori a Fiuggi e nella diocesi di Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rinnovamento nello spirito Santo: da oggi a domenica 45° Conferenza Nazionale Animatori a Fiuggi e nella diocesi di Lamezia Terme

  26 novembre 2021 12:51

Il Rinnovamento nello Spirito Santo si prepara a vivere la 45^ Conferenza Nazionale Animatori da oggi a domenica, è il primo evento nazionale, post pandemia, organizzato con il medesimo format in contemporanea in un luogo centrale  a Fiuggi e in 133 luoghi diocesani, tra cui la diocesi di Lamezia Terme, nello spirito sinodale indicato da Papa Francesco.

Con l’occasione si inaugurerà, presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma, il Giubileo d’oro del Rinnovamento: la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta venerdì 26 novembre2021, alle ore 17.00, dall’Arciprete cardinale Stanislaw Rylko, inoltre, sarà concessa una speciale Indulgenza Plenaria dal Santo Padre Francesco.

Banner

Anche i gruppi della diocesi di Lamezia Terme  hanno aderito all’evento e si riuniranno presso l’Oasi Francescana, struttura semplice, ma luogo privilegiato, fonte di grazia,  per vivere uno straordinario momento di comunione e di fraternità, per rilanciare l’esperienza carismatica del RnS e per condividere  una rinascita spirituale. Saranno  in collegamento con il  Palaterme di Fiuggi, dove il  Presidente Salvatore Martinez e il comitato nazionale guideranno le Assemblee.

Banner

Il tema generale della Conferenza è: “Vengono giorni, dice il Signore, quando io concluderò un’ alleanza nuova” (Eb. 8,8). La 45^ Conferenza nazionale animatori è un invito  a non rimanere nel  Cenacolo, ma essere Chiesa in uscita,  per vivere la vocazione carismatica e comunitaria  nelle parrocchie e per dare corso ad una nuova stagione di carità sociale, particolarmente verso i poveri e i sofferenti delle periferie esistenziali.

Banner

Nelle sale verranno allestiti degli spazi finalizzati a ripercorrere e narrare la Storia del rinnovamento nello Spirito sin dalle sue origini e  sarà predisposta, inoltre, una ricca produzione editoriale e musicale. Le giornate si concluderanno con le Celebrazioni Eucaristiche presso la Cattedrale di Lamezia Terme, presiedute da d. Antonio Costantino Consigliere spirituale diocesano per il RnS con la partecipazione di D. Carlo Cittadino e dei  parroci aderenti al Movimento. Maria , Regina degli Angeli e San Francesco benedicano e fecondino i santi propositi.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner