Rinnovo del consiglio direttivo dell'Aia di Catanzaro: Carla Megna rappresenterà le donne arbitro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rinnovo del consiglio direttivo dell'Aia di Catanzaro: Carla Megna rappresenterà le donne arbitro
Carla Megna
  10 ottobre 2021 12:20

di MASSIMO PINNA

Si sono svolte, presso l’auditorium ‘Aldo Casalinuovo’ in Catanzaro, nel pieno e rigoroso rispetto della normativa anti COVID – 19, l’Assemblea Ordinaria e quella Elettiva, in unica sessione, della Sezione ‘Antonio Gualtieri’ di Catanzaro.

Banner

E nel nuovo organigramma, Carla Megna è stata eletta quale rappresentante delle donne arbitro.

Banner

I fischietti catanzaresi sono stati convocati per eleggere il nuovo Presidente, in quanto quello uscente, Francesco Falvo, eletto lo scorso 16 dicembre, ha rassegnato le dimissioni dopo essere stato nominato, a luglio del corrente anno, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Calcio a 5 Franco Longo, Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria, ha partecipato personalmente ai lavori assembleari e, dopo aver salutato tutti i presenti, ha voluto sottolineare la rilevanza della Sezione di Catanzaro, da lui definita un caposaldo dell’organizzazione arbitrale calabrese, nonché l’importanza della partecipazione degli associati all’evento democratico per eccellenza nella vita dell’associazione: l’elezione del Presidente.

Banner

L’Ufficio di Presidenza, eletto dall’Assemblea, era così composto: Francesco Laudadio, il quale ha svolto il ruolo di Presidente; Fernando Santise, Vice Presidente; Francesco Leone, Segretario; Gregorio Mercurio e Giovanni Nicoletti, Scrutatori.

Lorenzo Costa, Vice Presidente Vicario della Sezione, ha illustrato la relazione tecnico ed associativa della Stagione Sportiva 2020/2021, nonché ha esposto quella amministrativa e contabile ed il bilancio consuntivo. Il Presidente del Collegio dei Revisori, Domenico Apa, ha esposto la sua relazione sul bilancio consuntivo dell’esercizio 2020, chiedendo l’approvazione dello stesso consuntivo e della relazione amministrativa e finanziaria presentata dal Vice Presidente Vicario. L’Assemblea ha votato ed approvato tutto all’unanimità. Ultimati i lavori, il candidato alla presidenza della Sezione, Francesco Zangara, ha esposto il suo programma e le ragioni della sua candidatura, utilizzando un video accattivante attraverso il quale è stata catturata l’attenzione e l’interesse degli associati votanti.

I punti salienti del programma si sono così sintetizzati: trasformare la Sezione in un modello virtuoso per i giovani ed un punto di riferimento per il territorio ed ha altresì dichiarato che gli obiettivi principali da raggiungere, durante il suo mandato, saranno la formazione continua, sia sotto l’aspetto tecnico ma soprattutto sotto quello motivazionale e culturale; la creazione e l’organizzazione di continui incontri finalizzati alla condivisione con le altre associazioni sul territorio; il confronto con le società calcistiche e la digitalizzazione della documentazione. Completata l’esposizione del programma del candidato Presidente, sono iniziate le operazioni di voto a cui hanno preso parte, in seconda convocazione, 75 associati.

L’esito dello scrutinio è stato un plebiscito: Francesco Zangara infatti è stato eletto all’unanimità dei votanti ed attraverso un calorosissimo e commosso ringraziamento si è così espresso: “Ringrazio tutti gli associati per avermi dato il loro consenso al cento per cento. E’ una grande soddisfazione oltre che un grande riconoscimento di stima. Sono veramente onorato di rappresentare la Sezione di Catanzaro. Cercherò di fare del mio meglio per avvicinare i giovani virgulti alla Sezione, per fare in modo che sia un contenitore di nuove energie e di ragazzi cha abbiano voglia di fare”.

Questo il biografico del neo eletto Presidente: classe 1985, arbitro dal 2000; egli è stato, per tre stagioni calcistiche, assistente in Serie D, e, successivamente, dalla Stagione Sportiva 2017/’18 sino al giugno del 2021, è stato il responsabile sezionale del Settore Giovanile. Francesco Zangara è uno stimato e bravo architetto e lo scorso maggio è stato eletto Componente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Catanzaro.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner