Rino Colace è il nuovo presidente di Sied Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rino Colace è il nuovo presidente di Sied Calabria

  11 aprile 2022 17:31

È Rosario Colace, responsabile del servizio di endoscopia digestiva chirurgia Apparato Digerente del Policlinico-Mater Domini, il nuovo presidente regionale Sied Calabria. È stato eletto in occasione del Congresso trisocietario "il tumore del colon retto dallo screening alla terapia" che si è tenuto in data 9/04/2022 a Catanzaro.

In tale occasione sono state rinnovate tutte le cariche del direttivo: segretario è il dott. Riccardo Calabria, consiglieri il dott.Emanuele Sireno, Dott.  Agostino Ventra e il dott. Mario Erboso.

Banner

Il neo presidente ha espresso grande soddisfazione per questa nomina che arriva alla fine di un percorso maturato all'interno della Sied iniziato come consigliere poi segretario ed oggi presidente "sin da subito sarà nostro obiettivo puntare sulla formazione che è l'unica via percorribile per una sanità più attenta ai bisogni della collettività, sollecitare la regione e gli organismi preposti affinchè dopo il blocco dovuto alla pandemia  si riparta con un programma di screening per il cancro del colon retto finalmente adeguato .

Banner

La Calabria afferma il dott.Colace, è la penultima regione d Italia per copertura territoriale nelle campagne di screening per il cancro del colon-retto, per cui bisogna agire tempestivamente migliorando la comunicazione con i cittadini,riformulando i percorsi di screening, impiegando maggiori risorse in tecnologia endoscopica e soprattutto più risorse umane. Non è più possibile che vi sia un divario così netto tra  cittadini di regioni diverse e bisogna tenere presente che la prevenzione, rimane l'arma più efficace per combattere il male del secolo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner