Nei giorni scorsi, a Canolo, nel Reggino, i Carabinieri della Stazione di Agnana e i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno arrestato un 49enne, già noto alle Forze dell’ Ordine, per produzione, traffico e detenzione di canapa indiana, ritenuto responsabile della coltivazione di una piantagione di marijuana, composta da circa 100 piante con infiorescenze, di altezza variabile tra i 100 cm e i 180 cm.
Nello specifico, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno individuato una piantagione di marijana in due piazzole protetta dalla fitta vegetazione e irrigata da un impianto a goccia composta da circa 100 piante con infiorescenze, di altezza variabile tra i 100 cm e i 180 cm.
A seguito di attività di osservazione, gli operanti hanno successivamente identificato l’uomo intento alla cura della piantagione.
Le piante di canapa e le attrezzature necessarie alla coltivazione, previo campionamento, sono state sequestrate e distrutte in loco, su disposizione dell’Autoritòà Giudiziaria.
Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase dibattimentale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736