L'atto di riorganizzazione del Policlinico di Catanzaro, che tanto ha fatto discutere nelle scorse settimane, sbarca sui tavoli romani. Oltre alla sfida fra il commissario Giuseppe Zuccatelli e il rettore Giovambattista De Sarro, il Comitato nazionale universitario (Cnu) in una nota in cui ha reso noto di aver incontrato due giorni fa il ministro del Mur, Gaetano Manfredi, ha fatto sapere di aver messo nel mirino anche al 'declassamento' di sei strutture complesse, conseguente alla riorganizzazione voluta da Zuccatelli sulla scorta dell'applicazione del Dca 64 del 2016.
"Il CNU - si legge nella nota- continua a seguire con grande attenzione i recenti sviluppi che riguardano l’Università Magna Graecia di Catanzaro ed in particolare la vicenda della riorganizzazione dell’attività assistenziale del Policlinico voluta dal Commissario Dott. Giuseppe Zuccatelli, che ha portato al declassamento a Strutture Semplici di sei Unità Operative Complesse (Dermatologia, Psichiatria, Odontoiatria e Stomatologia, Audiologia, Foniatria, Otorinolaringoiatria) ed alla nomina di un responsabile pro – tempore di Epatologia".
La scorsa settimana i sei prof. hanno inviato una nota al commissario Cotticelli in cui contestavano la decisione aziendale (LEGGI QUI). In seguito, Zuccatelli ha proposto loro un incontro che si terrà la prossima settimana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736