Riparazioni stradali su Viale de Filippis, Criniti (Fare per Catanzaro): "Questi lavori si devono svolgere nelle ore notturne"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riparazioni stradali su Viale de Filippis, Criniti (Fare per Catanzaro): "Questi lavori si devono svolgere nelle ore notturne"

  10 maggio 2022 12:20

"Ricordo la mia piacevole parentesi di vita a Roma, quando per motivi di studio, ho abitato per qualche anno nella zona Universitaria, quartiere San Lorenzo-Tiburtino. È passato tanto tempo - parliamo dei primi anni del nuovo millennio – ma ho ancora chiara nella mente la meraviglia nel vedere (è successo diverse volte) lunghi tratti di strada urbana completamente divelti, nelle prime ore della notte e, al mattino, tutto perfettamente in ordine: riparato e asfaltato.

Sembrava strano le prime volte ma poi mi ero abituato a quel pensiero: la normale efficienza che qualsiasi onesta Amministrazione Comunale dovrebbe garantire, si esprime attraverso queste modalità. Non è stato difficile far mio un concetto che è diventato abbastanza semplice e, al contempo, altamente funzionale: al fine di garantire un adeguato Servizio, evitando disagi per la viabilità, per le attività produttive e per le persone in generale, alcuni lavori si possono (e si devono) svolgere nelle ore notturne.

Banner

?A Catanzaro sembra che oggi, invece - in piena era di progresso tecnologico - queste semplici nozioni siano state dimenticate o, forse peggio, mai acquisite. Ma ciò che fa ancor di più indignare è la totale noncuranza che sfocia nel menefreghismo totale da parte di un’Amministrazione che ignora il forte disagio causato ai cittadini, proprio con le sue iniziative e la sua inefficienza.

Banner

Il disastroso blocco del traffico di stamattina, per i lavori su Viale de Filippis e sul Ponte “Bisantis” è solo uno delle tante prove del suo operato fallimentare e vergognoso. Chiunque, guardandosi un po’ intorno, può assistere al degrado della Città: dai sacchi di immondizia ai lati delle strade, alla cura del verde pubblico completamente assente; dal traffico fuori controllo all’inefficienza dei Servizi al cittadino. È il momento di cambiare, di voltare pagina e dimenticare in fretta le brutture di questa lunga e insopportabile legislatura comunale.

Banner

Vorrei rivivere, possibilmente ancora meglio, il mio ricordo di Roma anche nella mia bella Città".

Francesco Criniti

Candidato al Consiglio Comunale nella lista "Fare per Catanzaro"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner