“Precisazioni sui lavori di ripristino degli impianti di illuminazione sulla SS 106 Var A.
In merito alle problematiche legate all’illuminazione degli innesti stradali della SS 106 Var A, nel tratto tra Simeri Crichi e Copanello, desidero condividere un aggiornamento con la comunità.
Gli impianti di illuminazione del tratto in questione (sia in galleria che all’aperto) hanno subito negli anni scorsi numerosi furti di rame, causando gravi disservizi. Grazie ai finanziamenti ricevuti, ANAS ha avviato un piano di ripristino degli impianti:
Sono stati prioritariamente riparati gli impianti di illuminazione permanente in galleria.
Successivamente, sono stati riattivati gli impianti tecnologici delle gallerie Santa Maria, Bellino e Tiriolello, oltre all’illuminazione dello svincolo di Germaneto, che permette l’accesso alla Cittadella Regionale.
A novembre 2023 sono stati consegnati i lavori per la riparazione degli impianti tecnologici di tutte le altre gallerie e degli impianti all’aperto. La conclusione dei lavori è prevista per aprile 2025.
L’investimento complessivo per queste opere ammonta a circa 10 milioni di euro.
Ringrazio l’ingegnere Francesco Caporaso dell’ANAS di Catanzaro per la disponibilità e la tempestività con cui mi ha aggiornato sulla situazione.
Colgo l’occasione per sottolineare alcuni aspetti del mio operato:
Questo è il mio metodo di lavoro come Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle: affrontare i problemi con concretezza e cercare soluzioni per il bene della comunità.
In qualità di Presidente della Commissione di Vigilanza, ho lavorato su numerose problematiche senza alimentare polemiche, ma concentrandomi sui risultati.
Ho preferito lavorare in silenzio, senza cercare meriti personali, perché credo che un buon politico debba agire con umiltà, onestà e trasparenza, dedicandosi esclusivamente all’interesse della collettività.
Il mio obiettivo resta quello di servire la comunità, senza fare promesse vane né utilizzare il mio ruolo come trampolino per altre ambizioni politiche. Continuo a lavorare con impegno per ottenere risultati concreti e duraturi”.
Lo scrive in una nota il Consigliere regionale del M5S Francesco Afflitto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736