di FRANCESCO IULIANO
Ripuliti i marciapiedi in via Gioacchino da Fiore davanti ad uno stabile che fino a qualche tempo fa ospitava gli uffici regionali.
Il 17 maggio, la segnalazione era partita dalle pagine di questo giornale per sensibilizzare la proprietà dell’immobile di via Gioacchino da Fiore, ex sede di uffici regionali, a ripulire i marciapiedi e le vie limitrofe, dai materiali abbandonati dopo il trasloco degli uffici.
Poi, a distanza di qualche ora, la precisazione delI'Immobiliare 2003 Srl che in una nota aveva chiarito il perché quei materiali abbandonati sui marciapiedi del fabbricato al civico 86 e nelle aree adiacenti di parcheggio in via G. Da Fiore. Quel materiale, proveniente dal manto di copertura di un appartamento ricadente nel medesimo condominio, divelto dalle violentissime raffiche di vento che hanno interessato l’intera zona durante un fine settimana di forte maltempo verificatosi, in piena fase di lock-down, lo scorso mese di aprile era "depositato" in maniera provvisoria per evitare che facesse maggiore danni, in attesa che il periodo di emergenza Covid 19 rimodulasse "nuove regole" ponendo fine alle restrizioni.
A dire il vero, qualcosa è sfuggita agli operatori incaricati della rimozione dei materiali, ma il grosso è stato tolto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736