Rischio contagi. Dopo Squillace chiusa anche la scuola media di Roccelletta: docenti in comune

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rischio contagi. Dopo Squillace chiusa anche la scuola media di Roccelletta: docenti in comune
Tamponi Covid laboratorio
  23 febbraio 2021 19:43

Notizia di questa mattina quella della chiusura della scuola media di Squillace Lido per un alunno risultato positivo ai test anti-Covid. I positivi a Squillace sono saliti dunque a 7. Conseguentemente, però, con un post sulla pagina Facebook del Comune di Borgia, è stata annunciata anche la chiusura della scuola media di Roccelletta, perché alcuni docenti che insegnano a Squillace lavorano anche nell'Istituto di Borgia. 

"Visti i casi di positività al covid-19 riscontrati in una scuola secondaria di Squillace lido, considerato che la Dirigente scolastica ha appena informato, per le vie brevi, il Sindaco che alcuni insegnanti della scuola secondaria di Roccelletta insegnano anche nell’istituto scolastico di Squillace interessato dal suddetto caso di positività, il Sindaco ha deciso di sospendere, a scopo precauzionale la didattica in presenza della scuola secondaria di primo grado di Roccelletta per le giornate di domani 24/02 e giovedì 25/02 salvo diverse determinazioni derivanti dall’evolversi degli eventi", scrive il Comune.
 
"Si chiarisce che al momento non risultano positività accertate o presunte che riguardino il corpo insegnanti, il personale o gli studenti di Roccelletta. La misura non vuole creare allarmismi ma rientra nel modo operare del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Borgia che mirano a ridurre al minimo i rischi e a prevenire quanto più possibile le situazioni di potenziale contagio", specifica l'Ente. (p.c.)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner