"In passato l’amministrazione comunale, ha fatto iniziare dei lavori di contenimento del terreno franoso senza mai portarli a compimento
03 marzo 2023 16:54I residenti di contrada Cuturelle a Gagliano hanno scritto al Comune (settore Gestione del Territorio) ed alla Municipale per segnalare la pericolosità della strada in cui vivono.
"In passato nella propria via - si legge nella nota rivolta al Comune ed alla stampa- l’amministrazione comunale, ha fatto iniziare dei lavori di contenimento del terreno franoso senza mai portarli a compimento".
"Ad oggi il terreno, che avrebbe dovuto mantenere il muro di contenimento che si doveva realizzare, si riversa tutto sulla carreggiata creando serio pericolo alla circolazione, ma ancor di più, se il terreno si dovesse riversare sulla carreggiata a valanga si rischia di rimanere isolati. Durante le piogge torrenziali la stessa amministrazione comunale è dovuta intervenire per sgombrare la strada dal materiale caduto accantonandolo sui bordi della stessa, creando così difficoltà ai pedoni di percorrere la contrada con serenità".
"Per quanto sopra descritto -concludono gli abitanti di Cuturelle- chiede all’amministrazione comunale di intervenire prima possibile affinché si possa transitare con la dovuta serenità come legge prevede, prima che accada il peggio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736