RiservAmica 2025, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria apre gli accessi alla Foresta Demaniale “Alto Aspromonte”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images RiservAmica 2025, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria apre gli accessi alla Foresta Demaniale “Alto Aspromonte”

  22 maggio 2025 08:54

In data odierna, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria aprirà gli accessi alla Foresta Demaniale “Alto Aspromonte” nell’ambito della manifestazione “RiservAmica 2025”.

La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati della natura e dà possibilità di visitare liberamente la foresta demaniale “Alto Aspromonte” gestita dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria.

Banner

Situata all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte ed estesa 2.871 ha, la foresta demaniale è un ambiente naturale fra i più ricchi di biodiversità al mondo.  

Banner

Nell’anno 2021 una porzione della foresta demaniale di circa 320 ha, la cosiddetta “Faggeta Vetusta di Valle Infernale” è stata inserita all’interno del patrimonio dell’umanità Unesco, riconoscendone l’importanza a livello mondiale.

Banner

Parteciperà alla manifestazione il Vicecomandante del Comando Unità Forestali, Ambientali ed Agroalimentari dei Carabinieri Gen. D. Mostacchi Antonio Danilo.

Nel corso della manifestazione si provvederà alla scopertura di una croce di montagna in località “Croce di Dio sia lodato” in agro del comune di Samo, alla presenza di S.E. mons. Francesco Oliva Vescovo di Locri.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner