Riceviamo e pubblichiamo la nota di Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre:
"Abbiamo partecipato, come da tradizione e da cattolici, alla visita dei sepolcri nelle belle chiese cittadine. Riti che, da sempre, richiamano tanti, tantissimi catanzaresi.
Quanto all'organizzazione messa in piedi dall'Amministrazione Comunale, relativamente alla mobilità, qualcosa non ci quadra, e qualcos'altro l'abbiamo apprezzato.
Non siamo riusciti a capire il perchè l'isola pedonale è stata istituita dalle 19,30 in poi, atteso che già dalle 18 Corso Mazzini è stato preso d'assalto dai cittadini impegnati a divincolarsi tra le macchine in sosta e quelle in transito.
Incomprensibile che l'ordinanza comunale non abbia previsto il divieto di sosta con rimozione forzata, come avviene quando s'istituisce l'isola pedonale.
Sarebbe il caso che qualcuno renda edotta la cittadinanza di queste scelte che altrimenti sarebbero incomprensibili.
Apprezzamento invece va riconosciuto alla decisione di prolungare il servizio della funicolare fino alle 24. Questo ha consentito a molti, di poter comodamente ristorarsi in centro senza la preoccupazione di dover fare presto.
Ma della funicolare bisogna pur dire che se il servizio di trasporto si è dimostrato, come sempre efficiente, lo stesso non si può dire per le condizioni da terzo mondo dell'area parcheggio. Illuminazione zero. La gente doveva aiutarsi con le torce del cellulare per trovare la propria auto. Vergognoso.
Oggi si replica con la Naca. Ci sarà sicuramente più gente di ieri. E allora chiusura della funicolare alle 22.
Ci spiegate anche questa?"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736