L’esistenza fallimentare di Morgan Bux viene sconvolta da un losco affare e da un amore complicato che metteranno a rischio la sua stessa vita, portandolo su una china irreversibile e costringendolo a scegliere tra i suoi affetti e le sue priorità.
E’ questo il fil-rouge di “Miami – Metamorfosi di un perdente” il primo romanzo del giornalista Pasquale “Paki” Violi.
Il libro ci porta dentro un percorso buio e tortuoso che ci mostrerà come le vite degli uomini, in questo caso dei protagonisti, siano sempre in bilico tra un senso di insoddisfazione e l’accettazione del loro ruolo nello scacchiere delle vita.
Il romanzo di Pasquale Violi è edito dalla casa editrice milanese “Calibano Editore”, marchio di proprietà di Prospero Editore casa editrice fondata nel 2013 e prende il nome dal duca di Milano protagonista della Tempesta di Shakespeare. Ad oggi “Calibano Editore” è una delle case editrici più attente agli autori emergenti, trattando la letteratura in tutte le direzioni: dalla fiction agli studi di critica letteraria fino al reportage e alle riviste.
Pasquale Violi è al primo romanzo, per molti anni, in Calabria, si è occupato da giornalista di cronaca nera e giudiziaria per “Il Quotidiano del Sud” seguendo in prima persona molte delle vicende clou della cronaca calabrese degli ultimi anni.
Oggi vive a Genova e si occupa di marketing e comunicazione. “Miami –Metamorfosi di un perdente” è uno scritto veloce nella lettura e nello sviluppo, un noir teso e senza scampo, tra mafiosi russi e imprese pericolose, in cui l’inganno è la principale merce di scambio. Morgan Bux, il protagonista, è un uomo solo e le sue uniche zattere nel mare della disperazione sono il fratello, un amore complicato e un affare misterioso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736