PalaPulerà gremito, ritorno al passato (glorioso) del basket giallorosso. Ebbene sì, Basket Academy Catanzaro domenica scorsa è riuscita in questa significativa impresa socio-sportiva. Ancorché il risultato della gara non abbia arriso ai giallorossi di capitan Fall, l’Academy ha traguardato un successo che forse va al di là di quello sul campo e che testimonia il ritrovato feeling di società, staff e roster con la comunità del basket.
Se la prima tappa di questo percorso virtuoso era stato il riavvicinamento operativo di pezzi importanti della storia e della cronaca della pallacanestro del territorio, tanto impegnati nello staff tecnico che dirigenziale, la seconda tappa è stata la partecipazione del pubblico alla partita, così come anche alla presentazione alle istituzioni ed ai media.
Adesso la terza tappa sarà la ricerca di entusiasmare tifosi ed appassionati, che non vuol dire necessariamente vittorie, bensì crescita tecnica ed atletica dei tanti giovani del vivaio impiegati in campionati nazionali, C Gold e Under 17 Eccellenza, o regionali, serie D e gruppi giovanili.
Questa è la mission di Basket Academy Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736