di ENZO COSENTINO
Francesco Boccia oggi sarà a Lamezia? Il Pd catanzarese lo attende. Come il “messia” (perdonate la blasfemia) che deve portare della decisione presa al “Nazareno” sul nome del candidato a Sindaco di Catanzaro. Operazione, importante visto come si son messe le situazioni localmente nel Partito. Paga lo scotto di indecisioni. Ma non dispera di poter recuperare tempo prezioso di vantaggio che sembrava aver preso su quella che sarà la coalizione di centrodestra. L’incontro che il responsabile nazionale degli Enti locali ha avuto – e chissà perché i big vecchi e nuovi volevano tener lontano dalle trombe mediatiche?- ha avuto con due dei candidati (Casalinuovo e Fiorita) che sono nella ristretta “rosa” rimasta in mano al Pd. Come è noto ha declinato l’invito Valerio Donato che resta fermo e deciso a correre autonomamente con il suo progetto civico.
Oggi a Lamezia è stata convocata nella sede del Partito, una riunione “del gruppo catanzarese che fa parte dell’Assemblea regionale”: la presidente dell’Assemblea regionale (Giusy Iemma), i neo segretari provinciale (Domenico Giampà) e “cittadino” Fabio Celia, i consiglieri regionali, i parlamentari. Riunione alla quale non mancherà il segretario regionale Nicola Irto. Un appuntamento che potrebbe anche includere la presenza appunto di Boccia. Anche perché l’esponente nazionale dovrebbe essere nella mattinata a Cosenza dove il Pd ha da risolvere la storia dei Congressi che per polemiche e cavilli vari son saltati. E nel pomeriggio il suo arrivo a Lamezia. Di tutto questo ovviamente manca conferma ufficiale. Ufficialmente l’incontro è finalizzato a discutere di un altro appuntamento: quello in programma per domenica prossima e riservato all’Assemblea provinciale di Catanzaro per gli adempimenti statutari che vanno dalla elezione del presidente, alla direzione politica, alla composizione della segreteria. Cariche insomma da assegnare tenendo presente anche eventuali accordi intercorsi alla vigilia del Congresso della Federazione di Catanzaro.
Francesco Boccia –se il nodo candidatura Sindaco del Capoluogo sarà sciolto- ha quindi tenuto fede al suo precedente impegno assunto a Catanzaro- di avere il nome di chi guiderà a nome del Partito e di tutta la coalizione la corsa verso Palazzo de Nobili.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736