Riunione in videoconferenza sui Cis. Abramo: "I progetti del Catanzarese valgono 485 milioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riunione in videoconferenza sui Cis. Abramo: "I progetti del Catanzarese valgono 485 milioni"

Nel corso della riunione, si è discusso della programmazione presentata da Comune e Provincia per i Cis sottolineando la necessità che si proceda, d’intesa con il rappresentante del Cipe e lo stesso sottosegretario, con la convocazione di un tavolo istituzionale che valuti i progetti

  21 dicembre 2020 15:01

Prende sempre più corpo il processo di concertazione fra Comune, Provincia, Cipe e ministero dello Sviluppo economico (Mise) per l’effettiva partenza dei progetti finanziati tramite i Contratti istituzionali di sviluppo (Cis). Il nuovo passo avanti è stato certificato dalla riunione in videoconferenza che il sindaco Sergio Abramo, affiancato dal dirigente Antonio De Marco, e la senatrice Silvia Vono, hanno avuto col sottosegretario che si occupa di programmazione strategica al Mise Mario Turco, con il consigliere e capodipartimento del Cipe di Palazzo Chigi Giuseppe Capozza.

Nel corso della riunione, si è infatti discusso della programmazione presentata da Comune e Provincia per i Cis sottolineando la necessità che si proceda, d’intesa con il rappresentante del Cipe e lo stesso sottosegretario, con la convocazione di un tavolo istituzionale che valuti i progetti. Ringraziando la senatrice Vono per la disponibilità dimostrata, ancora una volta, Abramo ha ricordato i 20 progetti per un totale di 80 milioni presentati dal Comune e i 52 progetti, per un investimento di 485 milioni, presentati dalla Provincia. “Interventi che darebbero una sferzata positiva a questi territori e che non possono attendere oltre”, ha spiegato Abramo.

Banner

Il sottosegretario Turco ha preso l’impegno di portare immediatamente i progetti Cis del Comune e della Provincia di Catanzaro al tavolo istituzionale nell’ambito di quello che ha definito “un probabile unico Cis dell’area ionica calabrese”.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner