Rocco Iannone, stilista catanzarese alla guida del "reparto moda" della Ferrari. Gli auguri di Gianpaolo Stanizzi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rocco Iannone, stilista catanzarese alla guida del "reparto moda" della Ferrari. Gli auguri di Gianpaolo Stanizzi
Rocco Iannone
  14 giugno 2021 00:01

di GIANPAOLO STANIZZI

"No! Non so chi sia il regista. Non so chi sia lo sceneggiatore". Così iniziava a novembre un mio sfogo dopo aver visto il trailer di un film che, a parere mio, offendeva l' immagine di un paese a me molto caro, offendeva il ricordo di persone che ho visto sgobbare per portare avanti le famiglie con grande dignità. È acqua passata!

Banner

Oggi voglio riscrivere quelle parole senza formule negative!  So chi sono i registi. So chi sono gli sceneggiatori!

Banner

Ma qui non si parlerà di finzione ma di realtà! È la storia di Rocco Iannone, stilista con trascorsi con Armani, Pal Zileri ed altri.
Tra poco, nella terra di Cassiodoro, presenterà in diretta da Maranello la prima collezione di abbigliamento disegnata da lui per  la Ferrari! Lui, un giovane calabrese partito da Stalettì, alla guida del " reparto moda" della Ferrari! Moda donna, uomo e bambino. Meraviglioso! Ma, lo sappiamo tutti quanto contino  nel team automobilistico gli uomini del box! Ve li presento, allora! Volti scavati dal sole, immagini della Calabria operosa ed onesta, quella che mi piace!

Banner

In pole position,  nonno Rocco ovviamente, una vita sui campi, quanto rispetto per i miei genitori; il papà, Giuseppe! Direte voi, sicuramente si starà godendo in panciolle i successi del figlio! No, quest' uomo, Giuseppe, ancora oggi irriga, al volante del suo trattore, col sudore della fronte le dolci colline catanzaresi. Un grande esempio di lavoratore, un uomo di grande umiltà! Capo team, mamma Lucia, non la conosco ma immagino quanto lavoro avrà fatto per coordinare questa squadra!  Scorrono le immagini, Abbigliamento bellissimo che colorerà le strade di tutto il mondo!  Vado via soddisfatto ma con una speranza: quella di vedere Rocco qui, in Calabria, insieme a tanti altri valenti e preparati Giovani finora costretti ad emigrare per guadagnarsi un futuro!

Il papà Giuseppe

La mamma Lucia

Perché di team familiari, onesti ed operosi qui in Calabria ce ne sono tantissimi! Bisogna oleare costruttivamente gli ingranaggi burocratici, togliere vecchie e dannose ruggini che ostacolano la crescita della nostra Calabria, la permanenza dei nostri Giovani nella terra di Italo! Ed allora, tre, due, uno, scatti da oggi il semaforo verde per una nuova Calabria! Sia ben augurante anche  per tutti i Calabresi, Rocco Iannone in Ferrari!

Auguri, Rocco!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner