L’Anmic Catanzaro si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia di Saverio, il giovane autistico che nei giorni scorsi ha perso la vita nel terribile incendio di via Caduti 16 marzo 1978.
"Conoscevamo - scrive l'avvocato Sergio Lucisano - la situazione in cui versava la sua famiglia e le relative problematiche quotidiane che doveva affrontare per sbarcare il lunario. In particolare per le criticità legate alla condizione di Saverio".
"La tragedia in cui si sono imbattuti dimostra l’assenza delle istituzioni preposte, troppo distratte e lontane da quelle che sono le reali difficoltà delle famiglie che vivono condizioni di disabilità. Come spesso accade, sono le associazioni e le realtà del territorio che devono supplire a queste assenze, cercando di fornire servizi e garanzie. Questa triste vicenda apra una seria riflessione su come affrontare le politiche sociali in Italia. Noi staremo sempre dalla stessa: di chi soffre, degli ultimi, dei diversamente abili e di chi non ha voce”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736