Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una ragazza Rom residente nel quartiere Pistoia della città di Catanzaro che ha deciso di intervenire in merito ai tragici fatti avvenuti la notte di venerdì, rivolgendo un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia Corasoniti.
"Parlo a nome di tutti i Rom, che molto spesso vengono giudicati, derisi, discriminati e etichettati. In Italia sembra che noi Rom siamo colpevoli di tutto, solo perché alcuni non pagano le tasse, non lavorano, rubano o fanno parte della criminalità. Perché se uno di noi sbaglia a pagarne le conseguenze siamo tutti?
Una cosa è certa però, nella vita avremo anche commesso degli errori ma se con i nostri occhi vediamo una persona in difficoltà, noi abbiamo quell'istinto di riunire le forze e aiutare. Come purtroppo è accaduto due giorni fa, addolorati e affranti per il grave lutto che ha colpito la famiglia Corasoniti. L'espressione del nostro cordoglio giunga in una così triste circostanza. Nella terribile solitudine del dolore, vi esprimiamo il nostro cordoglio. Non potendo essere a voi vicini in questa triste circostanze sappiate che il nostro affetto è con voi.
E ringraziamo in particolare questa famiglia per aver fatto chiarezza sulla questione accaduta e per le bellissime parole dette a Pomeriggio 5.
Condoglianze alla famiglia Corasoniti e Mazzei, da parte tutti i Rom".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736