Rogo mortale a Catanzaro, il dolore del sindaco Fiorita: rinviata l'animazione sull'isola pedonale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rogo mortale a Catanzaro, il dolore del sindaco Fiorita: rinviata l'animazione sull'isola pedonale


  22 ottobre 2022 09:12

di NICOLA FIORITA

Una tragedia immane che sconvolge la nostra comunità e che ci atterrisce per la sua crudeltà. Riviviamo il dolore che avevamo provato più di venti anni fa alle Giare, con tre giovani vite stroncate da un episodio su cui bisognerà fare la giusta luce. Poteva essere una strage.

Ho seguito questa notte le operazioni di soccorso dei feriti ed ho provato un brivido e un moto di indignazione per le condizioni dei nostri quartieri della zona sud. Non voglio, in un momento di così intenso dolore, fare valutazioni, ma credo che quanto successo debba fare riflettere tutti.

La città è piegata dalla sofferenza per questa tragedia e credo sia doveroso, da parte nostra, proclamare il lutto cittadino in coincidenza con i funerali delle vittime.

In segno di lutto, il Comune di Catanzaro ha annullato tutte le attività ludiche e di intrattenimento previste per l’isola pedonale di oggi. Sarà proclamato il lutto cittadino in coincidenza con il giorno dei funerali.