Rogo mortale a Catanzaro, il ricordo dell'IIS "De Nobili": "Da oggi il cielo ha tre nuovi angeli"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rogo mortale a Catanzaro, il ricordo dell'IIS "De Nobili": "Da oggi il cielo ha tre nuovi angeli"

  28 ottobre 2022 17:38

E’ stato il giorno del dolore, del cordoglio quello di oggi, un cordoglio e un “ultimo abbraccio” che l’intera città ha voluto dare alle tre giovani vittime del rogo disastroso dello scorso 22 ottobre: Saverio, Aldo e Mattia, tre angeli che da oggi risplendono di una luce intensa accanto agli angeli del cielo.

L’Istituto “De Nobili” di Catanzaro, nella persona del Dirigente Scolastico, prof. Angelo Gagliardi, del personale docente e ATA e di tutti gli alunni, questa mattina hanno osservato un minuto di silenzio alle ore 10.45: commozione, riflessioni, un groviglio di sentimenti si sono accavallati in sessanta secondi, un minuto soltanto ma sufficiente per non dimenticare quello che è stato appena una settimana in un quartiere della nostra città. Un gesto più profondo e significativo è stato fatto dagli studenti della sede di Piazza Le Pera del Liceo Artistico che, coadiuvati dai docenti delle discipline di indirizzo e dai collaboratori scolastici, hanno voluto omaggiare per l’ultima volta Saverio, Aldo e Mattia. Con la tecnica “dell’infiorata”, una tecnica di arte sublime, hanno realizzato un’opera per le tre giovani vittime.

Banner

Con il sale grosso colorato, in parte donato dal Bar dell’Angolo di Piazza Le Pera, i ragazzi  hanno rappresentato un arcobaleno con accanto i tre ragazzi con le braccia protese verso il cielo. Sopra l’arcobaleno un sole, simbolo di luce, con i loro cuori a significare che da “ oggi il cielo ha tre nuovi angeli”, cosi come recita la frase ai piedi dell’opera.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner