“Noi siamo a favore del voto, invitiamo tutti a votare, invitiamo a votare sì, invitiamo a non perdere questa occasione”. Così il vicepresidente della Camera, Ettore Rosato, presidente di Italia Viva, a margine di un'iniziativa elettorale a Catanzaro.
“I referendum sulla giustizia - ha proseguito Rosato - sono importanti non solo per il significato in sé dei quesiti, ma anche per dare un segno che la giustizia in questo paese ha bisogno di una svolta vera. Sono state fatte alcune cose importanti, ma molte altre mancano e su queste evidentemente – ha spiegato il presidente di Iv - un governo con questo tipo di maggioranza così ampia non ha la capacità di incidere fino in fondo”.
Rosato ha poi risposto così ai giornalisti che hanno ricordato come il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, abbia idee diverse sul referendum: “Il procuratore Gratteri – ha sostenuto il vicepresidente della Camera e presidente di Italia Viva - fa assolutamente bene ad esprimere la sua valutazione. Ho grandissima stima del procuratore Gratteri, ma su questo la penso diversamente”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797