Rotary Club e Asp promuovono il "Camper della salute": sabato a Lamezia Terme la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rotary Club e Asp promuovono il "Camper della salute": sabato a Lamezia Terme la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali
Il "Camper della salute"
  20 novembre 2019 19:06

Al via la campagna vaccinale gratuita promossa dal Rotary Club di Lamezia Terme insieme al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro diretto da Giuseppe De Vito.

Sabato 23 novembre dalle ore 9 alle ore 13 a Lamezia Terme su Corso Giovanni Nicotera (isola pedonale) sarà presente il “Camper della Salute” del Rotary Club Lamezia Terme, per la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, bambini, adulti e anziani. 

Banner

Il progetto messo a punto grazie alla sinergia tra il Rotary e l’Asp, prevede l’utilizzo di un camper con la funzione di ambulatorio mobile per effettuare le vaccinazioni, spostandosi in zone diverse, a seguire è prevista la giornate di sabato 30 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 10,30 a Jacurso, in Piazza La Cona; e dalle ore 11,00 alle ore 13,00 a Maida in Piazza 4 luglio. I vaccini saranno messi a disposizione dell’Asp di Catanzaro.

Banner

Il servizio di vaccinazione attraverso l’utilizzo di un camper è reso possibile grazie al Rotary Club, con l’obiettivo di implementare e facilitare le vaccinazioni oltre che sensibilizzare la cittadinanza all’importanza della vaccinazione, in particolare alla campagna antinfluenzale 2019-2020. Una collaborazione nata grazie al protocollo d’intesa siglato tra il Rotary Club e dall’Asp di Catanzaro.

Banner

L’influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l’attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi. E’ inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall’età e dal luogo in cui vive. La popolazione è invitata a vaccinarsi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner