“Rotary per la salute”: a Catanzaro e a Lamezia screening gratuito per la prevenzione delle malattie tiroidee. Nell’ambito delle attività di servizio a favore del locale tessuto sociale, a supporto dei presìdi istituzionali ed in rete con le realtà del settore 7 e 8 gennaio 2023 dalle 09,00 alle 14,00 si svolgerà un’iniziativa pubblica, dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione delle malattie tiroidee.
La tematica è di rilevante interesse pubblico, posto che le patologie della tiroide sono abbastanza diffuse, soprattutto nel genere femminile e tra gli anziani. È perciò importante fare prevenzione, accompagnata da una corretta informazione sul tema e sull’attenzione che deve essere dedicata a questo importante organo: le malattie tiroidee si curano facilmente ed una diagnosi precoce consente il veloce ripristino del benessere della persona.
Le attività di screening si svolgeranno all’interno del Camper della Salute, messo a disposizione dall'Avis Regionale.
Lo screening sarà effettuato in maniera totalmente gratuita e sarà possibile grazie alla collaborazione del Rotary Distretto 2102 con la dottoressa Mina Madeo, specialista in endocrinologia che effettuerà un’accurata anamnesi per l’individuazione di eventuali sintomi. In seguito, si procede con l’esame ecografico, esame non invasivo e totalmente indolore. Insieme la Farmacia Defilippo si occuperà nell’effettuare il test dell’ormone TSH.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736