La pressione da parte dell’associazione Emergenza Sanità ha avuto esito positivo
05 aprile 2023 12:15Finalmente, dopo interventi e la pressione costante dell’Associazione Emergenza Sanità, i vertici dell’Asp hanno avviato l’iter per l’accreditamento della Struttura RSA/CP pubblica del Complesso Monumentale di Girifalco.
La Residenza Sanitaria Assistita e la Comunità Protetta avranno così un nuovo rilancio.
“Ringraziamo – commenta il Presidente del sodalizio Massimo Pinna – il Commissario Straordinario dell’Asp di Catanzaro, Vincenzo Spaziante, il Direttore Sanitario, Ilario Lazzaro ed il Direttore del Distretto di Soverato all’interno del quale ricade la Struttura di Girifalco, Maria Concetta Loprete, la cui costanza e determinazione è stata fondamentale per dare il via a questo primo, importantissimo passaggio burocratico”.
“Un avvio che – continuano - darà il risultato sperato, l’accreditamento definitivo da parte della Regione Calabria con il rilancio di questa Struttura che da anni è un punto di rifermento per tantissimi pazienti e altrettante famiglie che afferiscono ai servizi pubblici di Girifalco”.
“Un rilancio che si lega in modo positivo e virtuoso con il previsto prossimo potenziamento, ristrutturazione e adeguamento energetico del Complesso, con risorse già stanziate – aggiungono – pari a circa 650 mila euro”.
“Seguiremo, come sempre – concludono – i passaggi successivi fino al definitivo accreditamento della RSA/CP di Girifalco”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736