di TERESA ALOI
Hanno portato via tutto. Agendo, con ogni probabilità, con il favore delle tenebre. In quel deposito, in via fiume Tacina, in località Cava, a Catanzaro, c’erano mobili, divani, poltrone, piatti, bicchieri. Ma anche tanto altro. C'era un albero di Natale addobbato, parte della vita di una giovane donna catanzarese, che, da qualche mese, si è trasferita con la famiglia al Nord. Una parte di vita che non tornerà più, ma che resta indelebile nel cuore e il tempo non riuscirà a cancellare. Quella parte che vive negli occhi delle sue figlie, nei loro sorrisi legati a un padre che non c'è più e che tanto teneva a quell'albero rimasto addobbato proprio come lo aveva lasciato lui prima di morire.
Sono stati alcuni passanti a notare la serranda del magazzino accartocciata e ad avvisare il proprietario dell’immobile. E lei, quando è arrivata a Catanzaro, è corsa a verificare di persona per capire cosa mancasse. Accanto a quei mobili, c’erano anche alcuni addobbi natalizi. L’unica cosa che la lega a quel passato doloroso, parte importante della sua famiglia. Ecco perché adesso è disposta a dare una cospicua ricompensa a chi le riporta indietro almeno quei pupazzi, quelle luci, che hanno illuminato i Natali trascorsi felicemente insieme.
Chiunque possa contribuire al ritrovamento del "prezioso" bottino, può contattare la redazione de La Nuova Calabria al numero 0961/873736.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736