La compagnia aerea Ryanair aprirà due nuove basi a Reggio Calabria e a Trieste. Lo ha reso noto l'amministratore delegato del gruppo, Michael O'Leary in un'intervista a "La Repubblica". O'Leary definisce "evento storico" l'approdo della compagnia nella città calabrese dello Stretto e annuncia 17 nuove rotte da Fiumicino, Ciampino, Malpensa e Orio al Serio.
Soddisfazione per la scelta della città calabrese è stata espressa dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto. "Fra qualche settimana - ha annunciato Occhiuto - verranno i vertici di Ryanair per presentare le nuove rotte che la compagnia ha deciso di istituire dalla Calabria, prevalentemente dallo scalo di Reggio ma anche da altri aeroporti. Quello di Reggio diventa, però, hub di Ryanair".
Occhiuto ha anche detto che un anno fa i rappresentanti della compagnia gli parlarono della possibilità di istituire qualche rotta dall'aeroporto di Lamezia Terme. "Non pensavano affatto a Reggio Calabria - ha detto - ma io ho parlato soprattutto di Reggio Calabria perché penso che possa essere l'aeroporto dello Stretto e possa attrarre l'utenza dalla Sicilia Orientale. Sono molto contento che se ne siano convinti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736