Sabato a Lido la manifestazione “Gioco Ciclismo” in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sabato a Lido la manifestazione “Gioco Ciclismo” in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta

  15 luglio 2025 15:49

Sabato 19 luglio, alle ore 18:00, presso il Parco Gaslini nel quartiere Lido di Catanzaro, si terrà una manifestazione ciclistica dedicata a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. L’evento rientra nel programma ludico-sportivo del Gioco Ciclismo, promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana.
 
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Sportivo Chiattinese, storica società ciclistica di Catanzaro, che intende rilanciare la propria attività nel settore giovanile, partendo proprio dai più piccoli, base fondamentale per la crescita dello sport agonistico.
 
"Abbiamo coniato per questa manifestazione lo slogan Pedaliamo per la legalità – afferma il presidente della Chiattinese, Antonino Lagonia – in occasione del 19 luglio, data simbolo della legalità: il 33° anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. L’iniziativa nasce anche grazie all’invito degli amici del Sindacato Fsp Polizia di Stato, guidati a Catanzaro dal Segretario Generale Rocco Morelli."
 
"Un connubio tra sport e legalità – prosegue Lagonia – come linea di indirizzo educativa per i bambini, poiché il nostro obiettivo è far crescere i nostri atleti nel rispetto delle regole e dei valori etico-morali che uno sport come il ciclismo è in grado di trasmettere."

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner