"La missione della A.S.D. Skylletion è quella di insegnare il gioco del calcio e tutto ciò che sportivamente e umanamente implica. La nostra filosofia è quella di esaltare l'aspetto ludico trasferendo i valori positivi di chi pratica uno sport". Con questa frase, sui social, i promotori della nuova scuola di calcio di Squillace, capitanati dal presidente Sandro Mauro, descrivono la loro iniziativa.
Dopo la presentazione ufficiale, nel centro storico di Squillace qualche giorno fa, l'A.S.D. Skylletion è pronta a scendere in campo e dare avvio alle attività sportive. Sabato 26, alle ore 15, al campo sportivo di Viale Cassiodoro - appositamente rimesso in sesto dagli organizzatori - avrà luogo l'open day della scuola calcio. La scuola accoglierà bambini dai 5 ai 16 anni di età.
(La locandina dell'open day)
Il simbolo della scuola, con un elmo greco, si rifà alla tradizione storica magno-greca della Calabria e di Squillace. "Questo è il simbolo della nostra determinazione a non tacere e rimanere immobili davanti alle ingiustizie ed a chi vorrebbe sottometterci e privarci della nostra fierezza. Riassume lo spirito combattente degli atleti della nostra piccola, grande associazione sportiva", raccontano i promotori. (p.c.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736