Sabato in Sila immersione forestale con l'iniziativa "Forest therapy by ego travel"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sabato in Sila immersione forestale con l'iniziativa "Forest therapy by ego travel"

  11 agosto 2021 10:19

 
Sabato in Sila immersione forestale con l'iniziativa "Forest therapy by ego travel". Partenza alle 9,00. Dopo l'accoglienza, spiegazione di cosa è un’Immersione Forestale, cosa è A.I.Me.F., perchè la misurazione dei parametri che si terrà alle 9,15. Alle inizio immersione con un saluto al luogo e la passeggiata libera (spiegazione della particolarità del Luogo, curiosità sulle piante e sui fiori che si incontrano, Terpeni, B-VOC, Micorrizze, prove dell’Intelligenza delle Piante).

Prima sosta alle 10,00: aumento della consapevolezza del qui ed ora mediante pratica di Meditazione, Respirazione e Osservazione. Si riparte alle 10,20 con la passeggiata consapevole, mantenere lo stato raggiunto con la Meditazione e respirazione. Alle 10,40 seconda Sosta: Elogio del Silenzio. Alle10,50 passeggiata silenziosa e Attivazione dei 5 Sensi (le persone possono: toccare senza recidere, respirare, odorare, ascoltare, guardare, assaporare senza mangiare).

Alle 11,20 terza sosta: interruzione del silenzio, De-Briefing, attività adattata in base al gruppo di partecipanti: Giochi, Danze in Cerchio, Meditazione, introduzione agli Oli Essenziali, ascolto musica delle piante... in conclusione Abbraccio degli Alberi e recitazione della Meditazione degli Alberi. Alle 12,00 passeggiata di ritorno verso il luogo d’inizio, eventualmente in solitaria, mantenendo lo stato emozionale raggiunto fino a quel momento.

Banner

Alle 12,30 Quarta Sosta: in uscita, ringraziamento al Luogo che ha accolto il Gruppo e Pozzo Magico. Alle 13,00 misurazione dei Parametri Biologici in uscita

Banner

Su prenotazione e a fine escursione, degustazione di salumi con formaggi freschi e pietanze calde dello Chef presso l’Hotel Olimpo €10 a persona. Il numero massimo di partecipanti è di 50 persone. Per informazioni e prenotazioni: 0961 799205; info@egotravel.it

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner