Sabato la consegna del Premio “Testata giornalistica radio onda verde” al Procuratore di Vibo, Camillo Falvo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sabato la consegna del Premio “Testata giornalistica radio onda verde” al Procuratore di Vibo, Camillo Falvo
Il procuratore Camillo Falvo
  07 dicembre 2021 14:19

Partendo dalla felice intuizione della pluridecennale esperienza radiofonica di “Pagina protetta”  -  la trasmissione del sabato mattina ideata, animata e  diretta da Nicolino La Gamba -  Radio Onda Verde ha promosso una nuova iniziativa, destinata come d’altronde nelle sue tradizioni a ripetersi annualmente nel tempo : il “ Premio Testata Giornalistica Radio Onda Verde”, testata registrata al tribunale di Vibo Valentia sin dal marzo 1987. 

Nicolino La Gamba ogni sabato mattina ospita in studio figure particolarmente significative del contesto territoriale vibonese e calabrese, con le quali affronta, in uno spirito di simpatico colloquio e all’insegna delle storie personali e dell’esperienza diretta degli interlocutori, fatti, vicende e situazioni dell’attualità . Ne discendono appuntamenti di largo ascolto e di vivo interesse, ripresi anche da altri organi di informazione.

Banner

D’altronde Radio Onda Verde, sin dalla sua costituzione nel lontano 1985, ha sempre considerato elemento trainante la informazione sul territorio e per la comunità locale, definendosi sin da allora, e rimanendo ancora oggi,  radio libera e locale.

Banner

La consegna della prima edizione del Premio edizione avverrà sabato prossimo 11 dicembre alle ore 10,30 ovviamente proprio nel contesto di “ Pagina protetta”. Il riconoscimento sarà attribuito al dott. Camillo Falvo, Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, più volte ospite in studio di Nicolino La gamba. Significativa la motivazione : “ Al Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia dott. Camillo Falvo, per la efficace lotta al crimine e il costante impegno nella diffusione della Cultura della Legalità e della Solidarietà”.

Banner

Per Nicolino La Gamba e il direttore responsabile  della testata Pino Scianò a nome anche  della redazione tutta,  il dott. Falvo ha coniugato quotidianamente i due momenti : la  lotta spietata alla delinquenza e al crimine organizzato che purtroppo infesta il territorio e la dura sfida al cambiamento di mentalità e coscienza dell’ambiente intero all’insegna proprio della affermazione e della diffusione della Cultura alla legalità e alla solidarietà. L’appuntamento è dunque per sabato mattina prossimo a partire dalle ore 10,30 a “pagina protetta”  con Nicolino La Gamba su Radio Onda Verde.                    

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner