Si è insediata ieri il prefetto di Vibo valentia Roberta Lulli. Puntuale, il saluto del Commissario Regionale della Lega Giacomo Saccomanno.
di GIACOMO SACCOMANNO*
La Calabria è una terra bellissima, ma molto difficile. Poi la Provincia di Vibo Valentia è diventata la punta effettiva della radicazione mafiosa e delle infiltrazioni nei gangli dell’imprenditoria, della politica e delle istituzioni. Un momento molto problematico, ove è impervio riuscire a differenziare il nero dal bianco. Una zona grigia che si amplia sempre più e che condiziona pesantemente la vita del territorio. Siamo sicuri, comunque, che le Sue brillanti capacità professionali e gestionali porteranno risultati certi e che si potranno vedere, finalmente, provvedimenti incisivi e tendenti ad eliminare le oscurità di una comunità che è stata, per molto tempo, da una parte succuba alle pressioni mafiose e dall’altra compartecipe di tale percorso criminale.
Un territorio potrà crescere e dare speranze per il futuro solamente se riesce a svincolarsi dall’abbraccio velenoso della piovra della ‘ndrangheta. E le Forze dell’Ordine e la Magistratura stanno operando in modo rilevante, dimostrando che con un lavoro di collaborazione e condivisione i risultati possono essere raggiunti.
La Lega sta cercando di far cambiare la mentalità alla vecchia politica con azioni decise, chiare e nell’interesse delle comunità. Azioni all’interno del rispetto delle regole e dell’interesse generale. Non è un compito facile, ma è l’unico modo per poter incidere nel reale cambiamento della Calabria.
Siamo, pertanto, al Suo fianco in tale percorso difficile che, però, merita il sostegno di tutte le persone per bene e che hanno, veramente, a cuore le nostre comunità. Mi farebbe piacere salutarla di persona e illustrare con un maggiore approfondimento lo stato attuale della Provincia. Le auguriamo, comunque, un buon lavoro e il raggiungimento di risultati sempre maggiormente rilevanti ed incisivi. Con i migliori saluti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736