
Immagini splendide a parete delle bellezze calabresi, da Scolacium ai Bronzi a CapoColonna, paesaggi mozzafiato, acque cristalline e luce intensa, questa l’immagine della Calabria allo stand della Regione nel Salone del libro di Torino. Uno stand elegante dove campeggia a parete a firma di Saverio Strati la frase: Si potrebbe fare di questa terra il Paradiso.
L’ambiente creato per lo svolgimento delle attività è tra i più eleganti del Salone. Poltroncine di cristallo di Philippe Starck e toni azzurrati. Il tutto richiama la bellezza e la limpidezza del mare calabrese e infonde pace e serenità. Un’immagine della Regione molto suggestiva e di grande impatto.
Presentato in questo ambiente il libro della scrittrice Maria Primerano, Moulin Rouge Toulose Lautrec, Helicon Edizioni. Quaranta minuti e più di racconto da parte dell’autrice, che affabula, racconta come un fiume in piena e strappa consensi e sorrisi.
Il testo, ambientato a Napoli e a Parigi, è la storia tormentata del famoso pittore francese Toulouse Lautrec, affetto da nanismo, che trascorre la sua vita negli ambienti della Belle Époque.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797