Immagini splendide a parete delle bellezze calabresi, da Scolacium ai Bronzi a CapoColonna, paesaggi mozzafiato, acque cristalline e luce intensa, questa l’immagine della Calabria allo stand della Regione nel Salone del libro di Torino. Uno stand elegante dove campeggia a parete a firma di Saverio Strati la frase: Si potrebbe fare di questa terra il Paradiso.
L’ambiente creato per lo svolgimento delle attività è tra i più eleganti del Salone. Poltroncine di cristallo di Philippe Starck e toni azzurrati. Il tutto richiama la bellezza e la limpidezza del mare calabrese e infonde pace e serenità. Un’immagine della Regione molto suggestiva e di grande impatto.
Presentato in questo ambiente il libro della scrittrice Maria Primerano, Moulin Rouge Toulose Lautrec, Helicon Edizioni. Quaranta minuti e più di racconto da parte dell’autrice, che affabula, racconta come un fiume in piena e strappa consensi e sorrisi.
Il testo, ambientato a Napoli e a Parigi, è la storia tormentata del famoso pittore francese Toulouse Lautrec, affetto da nanismo, che trascorre la sua vita negli ambienti della Belle Époque.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736