"Un'altra pagina indecorosa è stata scritta stamane nella storia dell’Amministrazione Comunale.
La firma della pagina è del Sindaco Fiorita e della sua maggioranza.
Il Consiglio Comunale convocato in prima convocazione, per le ore 12 di oggi, non si è tenuto poiché il Sindaco, la sua Giunta, ed i consiglieri di maggioranza erano assenti.
Da sottolineare che la discussione riguardava il PSC (piano strutturale comunale) e quindi un documento di fondamentale importanza per la vita, anche futura, della nostro Città e che per legge deve essere ampiamente partecipato.
La volontà di tenere i consigli in prima convocazione è stata sancita dai capigruppo ad inizio legislatura e risulta inspiegabili il comportamento odierno.
Da una parte il Sindaco lancia “falsi” proclami alla collaborazione e al dialogo con le opposizioni quantomeno sui temi così importanti, e poi la sua intera maggioranza si sottrae al confronto disertando l’Aula.
Atteggiamento che è ancor più se si considera che le commissioni consiliari nella mattinata odierna si sono regolarmente tenute con la presenza dei componenti (anche) della maggioranza.
Risulta pertanto veramente incomprensibile l’atteggiamento di Sindaco e consiglieri che deliberatamente decidono di non discutere e che continuano a scambiare la Casa Comunale come un gioco di società".
Lo scrivono, in una nota, i Consiglieri Comunali di Azione Valerio Donato, Gianni Parisi e Stefano Veraldi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736