La quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha proposto all'unanimità la nomina di Salvatore Curcio a nuovo Procuratore Capo della Dda di Catanzaro. Come già si preannunciava da mesi, l'ex procuratore di Lamezia prenderà le redini della Procura guidata fino all'ottobre del 2023 da Nicola Gratteri.
Lo scorso 17 novembre, ad un mese dall'addio di Gratteri, si erano conclusi i termini per la presentazione delle candidature da parte dei magistrati aspiranti. Oggi si sarebbero conclusi i lavori della quinta commissione del Csm per la valutazione delle candidature.
Oltre Curcio, al vaglio dei magistrati di Palazzo dei Marescialli, sono altresì passate le candidature di Alberto Liguori (Procuratore di Terni), Gerardo Dominijanni (Procuratore generale di Reggio Calabria, già sostituto alla Procura di Catanzaro), Rosa Volpe (Procuratore aggiunto di Napoli), Vincenzo Capomolla (Procuratore aggiunto di Catanzaro), Giuseppe Lombardo (Procuratore aggiunto di Reggio Calabria), Luca Tescaroli (Procuratore aggiunto di Firenze), Antonio D’Amato (Procuratore aggiunto di Santa Maria Capua Vetere) e Domenico Fiordalisi (Consigliere della Corte di Cassazione).
La proposta della quinta commissione passerà ora al Plenum del Csm che procederà poi con la delibera ufficiale di nomina del nuovo Procuratore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736