Sarà una giornata piena di appuntamenti quella di oggi per Matteo Salvini in Calabria. Partito dal capoluogo, il leader della Lega ha cominciato con le visite istituzionali. Dopo quella al Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, Salvini è stato dal sindaco della città Sergio Abramo.
Nell'incontro a Palazzo De Nobili, si è parlato dello stato di salute delle pubbliche amministrazioni. Stando a chi ha assistito all'incontro, Salvini era già a conoscenza del buon esempio di Catanzaro (con i conti in ordine a differenza della maggior parte dei comuni calabresi), augurandosi che il modello di Catanzaro possa essere portato in Regione Calabria. Del resto, Salvini durante la campagna elettorale ha detto che la parte più difficile non è vincere ma governare a partire dal 27 gennaio.
Abramo e Salvini si sarebbero trovati in sintonia sulla necessità di "normalizzare" la Regione, partendo dal problema del lavoro. Al termine dell'incontro a Palazzo De Nobili, il capitano della Lega è atteso nel quartiere Lido di Catanzaro per una tappa elettorale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736