Sarà data priorità ai bambini della scuola primaria insieme ai genitori, ai dipendenti comunali e ai titolari di attività commerciali che insistono sul territorio.
20 gennaio 2021 15:40Sabato 23 Gennaio i cittadini di San Floro potranno sottoporsi allo screening anti-Covid. A dare l’annuncio il sindaco Bruno Meta sul suo profilo Facebook, il quale, precisa che sarà data priorità ai bambini della scuola primaria insieme ai genitori, ai dipendenti comunali e ai titolari di attività commerciali che insistono sul territorio.
Un ‘altra iniziativa importante che si aggiunge a tutte le azioni messe in campo dall’Amministrazione dall’inizio dell’emergenza sanitaria fino ad oggi. Attraverso un sistema di prenotazione ai cittadini verrà comunicato l’orario in cui recarsi presso Piazza Marconi per sottoporsi al test.
A coordinare l’organizzazione il vice-sindaco Saverio Rotundo supportato dai consiglieri di maggioranza Brutto, Pirilli e Iencarelli.
“Un’iniziativa fondamentale – dichiara il sindaco- che ci vede, ancora una volta, attivi nella tutela della salute dei nostri concittadini. Dopo le diverse iniziative promosse all’inizio dell’emergenza come la distribuzione gratuita di mascherine alla popolazione, la disinfezione delle vie del paese e tante altre, lo screening avrà l’obiettivo di individuare eventuali asintomatici e cercare di frenare i contagi. Anche se San Floro non presenta una situazione drammatica, dall’inizio della pandemia si contano solamente otto casi accertati, ho fortemente portato avanti l’idea per tranquillizzare la nostra comunità dopo l’aumento dei contagi che si sono verificati in alcuni paesi vicini”.
Sempre il primo cittadino, afferma: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie necessarie rispettando appieno la fiducia dei nostri cittadini. L’impegno rimarrà costante perché ancora rimane tanto su cui lavorare. Vorrei esprimere i miei ringraziamenti al Vice-sindaco e ai miei consiglieri che mi supportano giorno per giorno, ai consiglieri di opposizione per aver dato la disponibilità nella raccolta delle adesioni, alla Protezione civile “Angeli blu” di Borgia, al dottore Massimiliano Chiaravalloti, al dottore Nicola Mirenzi, alla dottoressa Teresa Cosentino, per aver accolto con entusiasmo e con forte senso di responsabilità l’iniziativa”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736