Riceviamo e pubblichiamo la nota di Gioventù Nazionale Catanzaro sulla partecipazione al consiglio comunale di San Luca.
"La scelta, adottata oggi dal consiglio comunale di San Luca, di dire ufficialmente no alla ‘ndrangheta e ai suoi metodi rappresenta un evento di grande risonanza. È un gesto che onora la memoria di persone come Carmine Tripodi ed è il segno che chi ha perso la vita lottando non è morto invano e che una nuova pagina per questo angolo di Calabria è possibile. Infatti oggi San Luca ha una amministrazione coraggiosa, che non teme di compiere questo grande passo sulla strada del riscatto e della rinascita. Infatti, durante il consiglio comunale alla presenza del nuovo sindacato Carabinieri, l'amministrazione ha voluto ringraziare l'arma per l'arresto del latitante Francesco Pelle, Boss di una delle famiglie più pericolose del territorio. Come Gioventù Nazionale non potevamo astenerci dall’assistere a questo evento. La lotta alle mafie e a non lasciare nessuno spazio alla criminalità organizzata deve essere un valore che, aldilà dello schieramento politico, illumini la strada di ogni amministratore.
Ma soprattutto è una priorità per quei giovani che in Calabria vogliono costruire qualcosa di NORMALE. La Calabria è costantemente dipinta come una terra di mafia e di malaffare e tutti i calabresi onesti abbiamo il dovere di dimostrare il contrario, mettendo in evidenza anche le luci e i colori della nostra regione, per questo motivo abbiamo voluto sostenere l'intervento dell'amico poliziotto-sindacalista Giuseppe Brugnano, consigliere comunale di San Luca, con la nostra presenza, per dimostrare ai San luchesi che la politica c'è e che le istituzioni non intendono fare un passo indietro.
Ci teniamo, ancora una volta, a ringraziare il Sindaco per il coraggio e l'impegno che mette ogni giorno nel suo lavoro, l'appoggio di Gioventù Nazionale e Fratelli d'Italia di certo non mancherà qualora servissero azioni di coraggio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736