San Luca, la proposta di Gaglianese e Aiello: "Pronti a candidarci per una nuova rinascita della legalità"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images San Luca, la proposta di Gaglianese e Aiello: "Pronti a candidarci per una nuova rinascita della legalità"
Piera Aiello
  09 marzo 2025 16:42

"Abbiamo letto con grande attenzione le recenti notizie relative alla relazione della Commissione parlamentare antimafia sulla situazione del Comune di San Luca. Condividiamo la necessità di un segnale forte e concreto per restituire dignità e legalità a una comunità che da troppo tempo vive nell’ombra della criminalità organizzata e nell’assenza di una governance stabile e libera da condizionamenti mafiosi.

Per questo motivo, desideriamo ufficialmente esprimere la nostra disponibilità a candidarci all’interno di una eventuale lista promossa dalla Commissione parlamentare antimafia. Lo facciamo con senso di responsabilità e spirito di servizio, nella consapevolezza delle difficoltà che una simile sfida comporta, ma anche con la determinazione di chi, da sempre, si batte per la giustizia e la libertà.

Banner

Io, in qualità di Presidente de La Tazzina della Legalità, e Piera Aiello, prima testimone di giustizia e membro del board della nostra associazione, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per contribuire a una vera rinascita istituzionale di San Luca.

Banner

Riteniamo che la legalità non possa restare solo un principio astratto, ma debba tradursi in atti concreti, soprattutto nei territori più esposti alle pressioni della criminalità organizzata. Siamo certi che, attraverso un’azione coraggiosa e condivisa, sia possibile rompere quel muro di omertà che per troppo tempo ha soffocato la democrazia locale e impedito ai cittadini onesti di esercitare i propri diritti.

Banner

Siamo disponibili a un confronto con le istituzioni e con tutti coloro che vorranno contribuire a questo percorso di riscatto civile e politico".

Ad affermarlo in una nota è Sergio Gaglianese, Presidente de La Tazzina della Legalità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner