San Mango d'Aquino, pioggia di fondi per le strade provinciali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images San Mango d'Aquino, pioggia di fondi per le strade provinciali
La sede della Provincia di Catanzaro
  12 luglio 2019 16:30

«Risposte importanti stanno per giungere al territorio di San Mango d’Aquino, in termini di viabilità». Lo afferma il vicepresidente della Provincia Antonio Montuoro, riferendosi alla pubblicazione della gara relativa all’affidamento dei lavori di pronto intervento e di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali 93 e 95.

«Avendo effettuato numerosi sopralluoghi sul posto – prosegue Montuoro -, ci siamo resi conto della necessità di intervenire per risanare un piano viabile fortemente usurato che crea inevitabilmente forti disagi all’utenza stradale. Programmando interventi diversificati, abbiamo voluto prestare attenzione a un territorio che nel tempo non ha goduto di particolari attenzione così come testimoniano le condizioni in cui versano le sue strade».

Banner

L’importo complessivo dei lavori è pari a 100 mila euro.  A tal proposito, ringrazio il consigliere Fernando Sinopoli, delegato alla Viabilità, per la cura che presta nel seguire tutte le pratiche di sua competenza, il dirigente del settore viabilità, Floriano Siniscalco, e i funzionari Roberto Iiritano ed Eugenio Cerminara per il solerte lavoro che svolgono quotidianamente. Gli interventi che si sono resi necessari – dice Montuoro – riguardano la messa in opera di barriere di sicurezza in acciaio zincato, il livellamento dello strato superficiale di usura, la risagoma nelle zone deformate con utilizzo di conglomerato bituminoso binder, il rifacimento del tappetino stradale, della segnaletica orizzontale e verticale».

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner