Nei giorni 10 e 11 giugno 2021, il team Nazionale della UNICRAM (CAMERA REGIONALE ARTI E MODA CALABRIA) guidato dall’architetto e Direttore artistico GIUSEPPE EMILIO BRUZZESE, hanno allestito presso il museo “M.AR.T.E.” sito a San Pietro a Maida (Cz), un vero e proprio set fotografico durante il quale le ragazze hanno indossato alcuni degli abiti storici del periodo rinascimentale della SARTORIA STILE D’EPOCA srl curati dalla stilista Renée Bruzzese, esperta nel settore e giovane stilista teatrale. L’evento è stato fortemente voluto dal Sindaco Domenico Giampà e dell'assessore Loretta Azzarito e dal direttore del Museo M.ar.t.e. Pietro Gullo, con il patrocinio della regione Calabria.
Lo shooting fotografico è stato curato dal fotografo Antonio Sollazzo, che ha “catturato” attraverso il suo obiettivo, immagini straordinarie che mescolano la magia del passato e il fascino del presente.
Le acconciature delle modelle che hanno preso parte al progetto sono state realizzate da Lina Caruso titolare del salone HAIR DESIGN & BEAUTY SRL in Via Enrico toti 23,25 Lamezia Terme. Il makeup delle modelle è stato curato da Roberto Aloisio make-up artist di fama internazionale e componente dello staff nazionale UNICRAM, supportato dalla fantastica Stefania Epifano truccatrice professionista. Inoltre sono state presenti sul set le modelle UNICRAM Sharon Militare e Vanessa Foti.
Il progetto ispirato al Cavaliere Calabrese Mattia Preti si pone l’obiettivo di mettere in rilievo il periodo storico del Rinascimento nel paese di San Pietro a Maida.
Verranno successivamente selezionati otto scatti fotografici che saranno inseriti in una compilation d’autore e presentati al pubblico durante la manifestazione che si terrà presso il museo dal 3 luglio 2021.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736