San Pietro Apostolo, in rampa di lancio l'app Municipium

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images San Pietro Apostolo, in rampa di lancio l'app Municipium

  05 aprile 2023 20:40

Lo stretto rapporto tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini di San Pietro Apostolo è sempre stato il tratto distintivo, fiore all’occhiello della compagine politica guidata dall’apprezzato Sindaco Raffaele De Santis, non a caso giunto al terzo mandato consecutivo. Una fattiva collaborazione che si basa sul dialogo continuo per le vie e per le strade del paese e che, nell’era del multiverso, ha ampliato le proprie piazze di discussione anche sui social e sulle app di messaggistica istantanea.

 

Banner

            La pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo, molto seguita dai cittadini del piccolo centro pre-silano, viene continuamente aggiornata con post informativi relativi ad iniziative ed attività istituzionali, collegamenti al sito istituzionale dell’ente ed al suo albo pretorio, eventi, manifestazioni, iniziative culturali e per il tempo libero diventando di fatto luogo di aperta discussione pubblica attraverso commenti e dibattito sui post che diventano prezioso spunto di riflessione e di confronto.

Banner

 

Banner

            Chi non ha installato sul proprio smartphone la famosissima app di messaggistica istantanea WhatsApp? Anche attraverso la messaggistica istantanea, l’Amministrazione Comunale lascia aperte le porte della comunicazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio “InfoComune” San Pietro Apostolo consente infatti ai cittadini che ne facciano richiesta, di essere inseriti nelle liste broadcast del profilo WhatsApp dell’ente così da ricevere sempre, in tempo reale sul proprio smartphone ogni tipo di informazione relativa ad ordinanze, lavori in corso, opportunità e ogni altra attività  del comune.

 

            Ma WhatsApp può essere utilizzato dai cittadini non solo per ricevere informazioni, ma anche per inviare segnalazioni o richiedere ragguagli, semplicemente inviando un messaggino WhatsApp al numero di “InfoComune” San Pietro Apostolo. Un servizio che consente ai cittadini di avere sempre a portata di smartphone un contatto diretto ed immediato con la propria Amministrazione Comunale.

 

            Nei prossimi mesi, inoltre, sarà attivata per il comune di San Pietro Apostolo l’app “Municipium”, vera e propria interfaccia smart con il sito istituzionale dell’Ente.

 

            Raffaele De Santis, primo cittadino, spiega in modo inequivocabile lo spirito delle iniziative social e di messaggistica dell’ente: <<Il nostro progetto politico e amministrativo, nato nell’ormai lontano 2011, anno di fondazione del Movimento Civico “San Pietro per il Futuro”, ha da sempre fondato la propria azione nella trasparenza e nel dialogo continuo con i cittadini che sono, nei fatti, tutti amministratori aggiunti considerato che riteniamo indispensabile e prezioso ogni stimolo, critica e consiglio. Il nostro è un piccolo centro in cui ci si conosce tutti e tutti ci si incontra quotidianamente per le strade e nelle piazze del paese, luogo principale del confronto costruttivo. Nell’era smart non potevamo non dare la giusta importanza anche alle “nuove” piazze social di dibattito e ai servizi di messaggistica istantanea che, se sapientemente utilizzati, riducono tempi e distanze rendendoci tutti immediatamente vicini>>.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner