San Pio X, uno spettacolo per i 25 anni di sacerdozio di don Vincenzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images San Pio X, uno spettacolo per i 25 anni di sacerdozio di don Vincenzo

  17 giugno 2019 16:13

Hanno ballato, cantato, recitato, incantando le persone che ieri  hanno affollato l’auditorium S. Pio X. Protagonisti del musical ‘Eccomi’ i membri della parrocchia San Francesco da Paola, che unisce i quartieri di Rione Samà e Lucrezia della Valle nel capoluogo di regione. Loro l'idea di uno spettacolo che celebrasse il venticinquesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Vincenzo Moniaci.

Il tanto impegno ed i tanti sacrifici hanno portato questo piccolo e affiatato gruppo parrocchiale a realizzare al meglio lo spettacolo che è nato da una espressa richiesta di don Vincenzo in occasione del suo venticinquesimo anniversario di sacerdozio, il quale riflettendo sulla sua missione ha voluto sottolineare che «il Signore nel piano della salvezza si è servito di alcuni personaggi che hanno detto il proprio eccomi alla chiamata e, grazie ai quali, il suo progetto si è potuto realizzare». e poi il tema della nuova evangelizzazione che - a suo avviso - «spinge a utilizzare nuovi linguaggi per la comunicazione della fede e soprattutto di dare testimonianza di una comunità vivace e generosa nella sua vita di comunione. Credo - ha voluto rimarcare - che queste siano alcune delle opportunità che ci sono state proposte nel musical che utilizza il linguaggio del teatro per comunicare la centralità della chiamata e nell’energia dei giovani ci dà l’espressione di una comunità gioiosa e responsabile».

Banner

Dal canto suo il regista ed ideatore del musical, Michele Merola, ha voluto sottolineare come «questo spettacolo abbia portato sul palco non soltanto il cammino concreto di crescita nella fede e nell’amicizia dei membri della parrocchia, ma anche l'impegno a far riflettere sulla bellezza del messaggio evangelico e sul suo significato per la nostra vita».

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner