In occasione della festa di San Vitaliano - Patrono di Catanzaro - com’è ben noto, su corso Mazzini sarà allestita la Fiera dal 14 al 16 Luglio 2025, dalle ore 18.00 alle ore 24.00.
Un gruppo di giovani della Basilica dell'Immacolata (Parrocchia della Cattedrale), grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, parteciperà con uno stand di hobbystica artigianale, in cui avrà la possibilità di vendere creazioni, create a mano dai ragazzi stessi.
Lo scopo di questa iniziativa è l’autofinanziamento per partecipare al Pellegrinaggio Giubilare dei Giovani, che si terrà i primi giorni di Agosto, con il Santo Padre Leone XIV, a Roma.
Tale viaggio non sarà una semplice gita di piacere, bensì un’occasione che questi giovani avranno per socializzare, pregare e visitare i luoghi di culto che troveranno sul loro cammino, annunciando una parola di speranza e di conforto a tutti colori i quali, specialmente gli ultimi e diseredati, incontreranno.
Lo svolgimento di questo Pellegrinaggio, sebbene organizzato in modo da contenere al massimo i costi, comporta, come è facile comprendere, un esborso considerevole per le famiglie, alcune delle quali hanno due, tre o più figli che desiderano fare questa esperienza.
Gli stessi giovani hanno cercato di autofinanziarsi, ma molti di loro non riescono egualmente a raggiungere la cifra necessaria per partecipare. A tal scopo, si spera, che questa attività riscontri il favore e la sensibilità della cittadinanza e contribuisca al raggiungimento del loro sogno: vivere il Pellegrinaggio Giubilare con il Santo Padre Leone XIV.
Tutti gli oggetti creati a mano dai giovani vogliono essere il segno di questo desiderio, affinché l'evento stesso, e di conseguenza le preghiere, arrivi fino alle case di tutti i cittadini, soprattutto di chi non sarà presente fisicamente in questo Pellegrinaggio. D'altro canto, i modi per essere un Corpo Solo, come Chiesa, sono tanti, tra cui, aiutare questi giovani, donando un'offerta, in cambio di un segno fatto con amore che, seppur piccolo, ha un’importanza preziosa
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736