"Sarà San Vitaliano, Custode del nostro Cimitero, ad accogliere benedicente quanti quotidianamente, e nei primi due giorni di novembre, si recheranno al Camposanto, alimentando, nella breve sosta tra le tombe, il termine ultimo della vita: il Paradiso. Tutto questo grazie ad un figlio della nostra “Cara Catanzaro”, il pittore Fabio Mazzitelli, che ha ridipinto, ridandole splendore, la statua del Santo Patrono".
A renderlo noto è Monsignor Andrea Perrelli, cappellano della chiesa del cimitero di via Paglia di Catanzaro, che racconta come Fabio Mazzitelli, militare che presta servizio al Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza della città, sotto la canicola agostana e il cielo settembrino e ottobrino ha compiuto un lavoro encomiabile, dedicando, in maniera del tutto disinteressata e con grande devozione, tempo e denaro, sacrificandolo alla propria vita privata.
"Il grazie orante dei nostri Cari in Cielo e di tutta la Città, dove i colori brillanti e gli intensi effetti cromatici hanno riportato San Vitaliano, a nuova luce, restituendolo alla cittadinanza in tutta l'estetica dell'armonia, della bellezza, dello splendore. Lo preghiamo affinché ci aiuti a vincere la mediocrità, a reagire alla banalità, ci preceda e ci accompagni, insegnandoci, che colui che ha la carità nel cuore, sale i gradini della fede e della speranza, nella verità, arriverà alla grande meta mediante le buone opere, donando sempre agli altri, il dono della gioia e la gioia del dono, in un cantico di benedizione", conclude Monsignor Andrea Perrelli..
Orario Celebrazioni Liturgiche:
- 31 ottobre
Sante Messe ore: 8,30 - 9,30 - 11,00 - 12,00
-1 novembre
Sante Messe ore: 8,30 - 9,30 - 11,00 - 12,00
- 2 novembre
Sante Messe ore: 8,30 - 9,00
ore: 11,00 Solenne Concelebrazione, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta – Amministratore Apostolico e Benedizione delle Tombe;
ore: 15,30 Santa Messa, Atto di affidamento alla Madonna e a San Vitaliano e Benedizione delle Tombe.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736