Sanità a Lamezia Terme, il Coordinamento 19 marzo incontra l'Asp: "Interventi importanti sull'ospedale "Giovanni Paolo II"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità a Lamezia Terme, il Coordinamento 19 marzo incontra l'Asp: "Interventi importanti sull'ospedale "Giovanni Paolo II"

  18 giugno 2022 10:06

"La settimana scorsa abbiamo contattato il  Commissario straordinario dell'Asp di Catanzaro, Ilario Lazzaro, per avere lumi sui progetti di Edilizia sanitaria che riguardano l'ospedale Giovanni Paolo II di Lamecia Terme e le strutture pubbliche dell'Asp presenti in città. Il direttore Lazzaro si è reso disponibile a fissare un appuntamento con il dirigente dell'ufficio Tecnico dell'Asp  ing. Maurizio Benvenuto".

Lo scrive il Coordinamento sanità 19 marzo. 
 
 Un primo incontro si è tenuto  nei giorni scorsi tra i delegati Oscar Branca e Francesco Curcio del "Coordinamento Sanità 19 Marzo” con i responsabili dell'Area Tecnica dell'Asp di Catanzaro per quanto riguarda i progetti di Edilizia Sanitaria 
 
  Nuovi P.L. terapia intensiva
 
"Il Direttore dell'U.O Gestione Tecnico Patrimoniale ing. Maurizio Benvenuto ed il responsabile dell'area tecnica tirrenica dell'Asp di Catanzaro Geom. Pasquale Costanzo ci hanno comunicato che i lavori dovrebbero iniziare la prossima settimana per la realizzare la struttura Modulare che conterrà 10 posti per le cure/terapie intensive. Il prefabbricato Modulare sorgerà accanto all'area del Pronto Soccorso. I lavori dovrebbero terminare per la fine del mese di luglio/agosto. Sarà l'esercito ad occuparsi della realizzazione del prefabbricato con un costo di euro 3.104.632.93. I posti letto rimarranno a disposizione del Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, anche quando finirà la Pandemia".
 
 
 Seconda Tac
 
"C'è bisogno di una relazione tecnica per il luogo dove posizionarla e autorizzare i lavori che dovrebbero partire nel mese di luglio. Tac (modello Revolution EVO 128 slice) già acquistata con un costo complessivo di euro 429.919.27 con la Determina dirigenziale, firmata dalla Commissione Prefettizia dell'Asp dott. ssa Luisa  Latella".
 
 Elettrofisologia
 
"La sala verrà realizzata nel reparto del blocco operatorio la gara è stata già appaltata a breve verranno affidati i lavori alla ditta appaltatrice".
 
 Consultorio familiare
 
"L'A.S.P. di Catanzaro ha già finanziato e autorizzato la ristrutturazione e in settimana verranno affidati i lavori alla ditta".
 
 Casa Comunità
 
"Il Commissario ad act alla Sanità occhiuto ha inserito la struttura del Distretto nelle case comunità con i fondi P.N.R.R. dove verrà ristrutturato tutto lo stabile con un costo di euro 2.029.137"
 
 Nuova struttura Malattie Infettive e Terapia sub e intensiva
 
"Invece, per la palazzina finanziata con dal Ministero della Salute che sorgerà sempre accanto all'area del Pronto Soccorso e in vicinanza della struttura prefabbricato, la gara è stata già appaltata e mancano gli ultimi documenti dei servizi tra gli enti. Finita l'estate tra settembre/ottobre  dovrebbero iniziare i lavori. Dalla nostra parte, presteremo attenzione a quanto approvato fino alla realizzazione, continuando a sollecitare questi progetti affinché non si perda un solo minuto". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner