Sanità. Bernini (FI): "Cotticelli prima e Zuccatelli dopo, le nomine in Calabria sono indifendibili"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. Bernini (FI): "Cotticelli prima e Zuccatelli dopo, le nomine in Calabria sono indifendibili"
Anna Maria Bernini

Per questo il gruppo di Forza Italia al Senato ha presentato un'interrogazione urgente in cui si ricorda che la sanità calabrese è commissariata da ben 12 anni.

  09 novembre 2020 14:44

"Le surreali esternazioni postume del commissario uscente, unite a quelle del commissario appena nominato, delineano un quadro che definire imbarazzante è un eufemismo: il primo sostiene di aver fatto il piano sanitario per la Calabria ma di averlo dimenticato durante l'intervista, l'altro compare sui social con sortite negazioniste che derubricare a gaffe è un esercizio pietoso".

Lo dichiara in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

Banner

"Siamo di fronte - aggiunge - in tutta evidenza a nomine non solo inspiegabili, ma soprattutto indifendibili, di cui il governo deve rispondere subito in Parlamento. Per questo il gruppo di Forza Italia al Senato ha presentato un'interrogazione urgente in cui si ricorda che la sanità calabrese è commissariata da ben 12 anni con risultati disastrosi sia in termini di bilancio che di inadeguatezza dei presidi ospedalieri, per cui sono stati negati i livelli essenziali di assistenza ai cittadini calabresi che ora hanno dovuto subire senza colpe un nuovo lockdown".

Banner

"Chiediamo dunque al governo - dichiara - di rivedere la nomina a commissario del dottor Zuccatelli e di creare le condizioni perché la responsabilità di gestire la sanità calabrese torni in capo alla Regione". 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner