Niente sorprese. All'ennesimo giro di boa i vertici delle aziende della sanità calabrese rimangono gli stessi.
Il presidente Occhiuto ha confermato in blocco gli attuali commissari straordinari. Si tratta di: Antonio Battistini all'Asp di Catanzaro (con l'interim all'Asp di Vibo Valentia), Simona Carbone all'Aou Dulbecco di Catanzaro (d'intesa con l'università), Antonio Brambilla all'Asp di Crotone, Gianluigi Scaffidi al Gom di Reggio Calabria e Vitaliano De Salazar all'Annunziata di Cosenza.
L'incarico, come da ultima proroga del Decreto Calabria, durerà fino al prossimo 31 dicembre, salvo nuovi interventi legislativi o, in teoria, potrebbe durare anche meno nel caso siano espletati gli avvisi per la direzione generale. Nei giorni scorsi la struttura commissariale ha revocato quello per l'Asp di Vibo e gli ospedali di Reggio e Cosenza, promettendo un nuovo bando.
Stabili, ormai da tempo, in quanto direttori generali Antonio Graziano all'Asp di Cosenza e Lucia De Furia all'Asp di Reggio Calabria. L'unica novità, quindi, rimane Gandolfo Miserendino ad Azienda Zero. A questo punto, manca la casella del dirigente generale del dipartimento Salute e Welfare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736