"Le promesse non mantenute, prima o poi, vengono sempre al pettine. Circa due mesi fa, su mia indicazione, il sindaco Fiorita, assieme ad altri consiglieri comunali, si era recato presso i locali della guardia medica di Santa Maria. Gli operatori dell’importante presidio territoriale avevano subito minacce e, talvolta, anche aggressioni. Il primo cittadino aveva annunciato l’adozione di misure di sicurezza utili a prevenire gli episodi di violenza. Nello specifico, si era parlato dell’installazione di un impianto di videosorveglianza. Ma a distanza di due mesi l’annuncio è rimasto tale".
Lo scrive il consigliere comunale Giovanni Costa (Lega).
.
"La disattenzione dimostrata dall’Amministrazione, accompagnata dallo scoramento degli operatori che si sentono abbandonati dalle istituzioni e sempre più insicuri, sta provocando l’effetto di richieste di abbandonare la postazione. L’effetto è che si sguarnisce ancor di più la guardia medica del quartiere di Santa Maria.
Abbiamo ormai imparato che al sindaco Fiorita più che risolvere i problemi ama le sceneggiate sui social a favore di telecamere e fotografi. Purtroppo, non si governa con i video, le foto e i post ma con le azioni. E questa Amministrazione si è già contraddistinta per zero risultati concreti e fiumi di parole e slogan. La promessa mancata sulla guardia medica di Santa Maria è solo l’ultima dimostrazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736